Segui tutte le novità di
OM Consulting.

Inizia oggi il Web Summit 2014

2014-11-04

Il più grande e influente evento hi-tech di Dublino, il Web Summit 2014, è iniziato oggi e durerà fino al 6 novembre. 250 speaker mondiali, 1000 espositori e 100 eventi via satellitare, in cui la parte del leone spetta ai social network, che per il 2015 puntano sull’e-commerce. Oggi gli utenti usano siti Web o apps per comprare libri, apps e corse di taxi; ma in futuro, il commercio elettronico avverrà sui social network, e gli utenti compreranno beni e servizi con un “bottone” da Facebook e Twitter.

Secondo Emarketer, il mercato del commercio elettronico vale 1,47 trilioni di dollari. Ed è in crescita del 20% rispetto al 2013. Secondo la startup di pagamenti online Stripe, 1,3 miliardi di utenti trascorrono già molto tempi sui social media ed è inevitabile che a inseguire questi utenti arriveranno i commercianti. L’obiettivo è semplificare la vendita, visto che oggi, per comprare su un sito, sono necessari 4 o 5 click.

In Italia l’e-commerce cresce a due cifre, ma è in pieno boom l’m-commerce, l’acquisto da dispositivi mobili. Secondo Netcomm, un quinto degli italiani online già oggi compra da Mobile. E i social network contano più accessi da Mobile che da desktop.

Al Web Summit si è parlato anche di Fattore D: i team con più donne presenti, lavorano meglio. Superare il Gender Gap nell’IT è dunque prioritario.


Fonte: http://bit.ly/1vHvqrK




NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di OM CONSULTING.
Ti informeremo sulle novità del settore, sui nuovi progetti e le offerte pensate per te.

Nome:

Email:
NEWS
2020-06-26Dipendenti Tim vendevano a call center i dati dei clienti
Tra gli arrestati, accusati di avere venduto i dati privati dei clienti, ci sono dipendenti...
continua..
2020-06-26Il Garante per la Privacy infligge una multa da 600mila euro ad Unicredit
Il Garante per la Privacy ha inflitto all'istituto bancario una sanzione di 600...
continua..