Segui tutte le novità di
OM Consulting.

Inizia oggi il Web Summit 2014

2014-11-04

Il più grande e influente evento hi-tech di Dublino, il Web Summit 2014, è iniziato oggi e durerà fino al 6 novembre. 250 speaker mondiali, 1000 espositori e 100 eventi via satellitare, in cui la parte del leone spetta ai social network, che per il 2015 puntano sull’e-commerce. Oggi gli utenti usano siti Web o apps per comprare libri, apps e corse di taxi; ma in futuro, il commercio elettronico avverrà sui social network, e gli utenti compreranno beni e servizi con un “bottone” da Facebook e Twitter.

Secondo Emarketer, il mercato del commercio elettronico vale 1,47 trilioni di dollari. Ed è in crescita del 20% rispetto al 2013. Secondo la startup di pagamenti online Stripe, 1,3 miliardi di utenti trascorrono già molto tempi sui social media ed è inevitabile che a inseguire questi utenti arriveranno i commercianti. L’obiettivo è semplificare la vendita, visto che oggi, per comprare su un sito, sono necessari 4 o 5 click.

In Italia l’e-commerce cresce a due cifre, ma è in pieno boom l’m-commerce, l’acquisto da dispositivi mobili. Secondo Netcomm, un quinto degli italiani online già oggi compra da Mobile. E i social network contano più accessi da Mobile che da desktop.

Al Web Summit si è parlato anche di Fattore D: i team con più donne presenti, lavorano meglio. Superare il Gender Gap nell’IT è dunque prioritario.


Fonte: http://bit.ly/1vHvqrK




NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di OM CONSULTING.
Ti informeremo sulle novità del settore, sui nuovi progetti e le offerte pensate per te.

Nome:

Email:
NEWS
2019-11-14Multa da 14,5 milioni di euro per violazione del Gdpr alla società Deutsche Wohnen
L'Autorità di controllo della protezione dei dati per lo stato di Berlino, ha sanzionato la...
continua..
2019-10-03In Cina è richiesto il riconoscimento facciale per accedere a Internet
Il Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology richiede a tutti i cittadini...
continua..