Per dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile

Sistema di certificazione dei prodotti forestali
FSC®

Certificazione del contributo alla gestione forestale responsabile

Il Forest Stewardship Council® è un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro fondata nel 1993 da 130 partecipanti di 26 paesi, ora giunti a quasi 900. Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. I 10 Principi su cui FSC si basa includono aspetti manageriali, ambientali e sociali e sono validi per tutte le foreste certificate FSC, in ogni parte del mondo. Per ottenere la certificazione come Catena di Custodia, un'organizzazione deve dimostrare di poter tracciare ogni prodotto, dall'ingresso della materia prima all'uscita del prodotto finito, garantendo l'utilizzo di materia prima certificata FSC o classificata come "controllata" o "riciclata" secondo gli standard previsti da FSC. Nessun altro materiale di derivazione legnosa è ammesso. Il possesso di una valida certificazione FSC della Catena di Custodia è condizione necessaria per poter applicare l'etichetta e per vendere un prodotto come certificato.

Obiettivi e benefici

  • Grazie a questa certificazione un'organizzazione può garantire al mercato la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

FSC non è responsabile del contenuto di qualsiasi corso o servizio offerto da OM Consulting.

FSC - Sistema di certificazione dei prodotti forestali
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di OM Consulting. Ti informeremo sulle novità del settore, sui nuovi progetti e le offerte pensate apposta per te.

name:

email:
NEWS
2019-05-13CYBER ATTACCHI NEL SETTORE SANITARIO
I cyber attacchi nel settore sanitario sono aumentati del 99% rispetto allo scorso anno. Secondo il...
continua..
2019-05-035 VULNERABILITÀ NEI SERVER MICROSOFT
Sono state scoperte 5 vulnerabilità dagli analisti Swascan nei server dell’infrastruttura IT...
continua..