ISO 9001: efficace ed efficiente gestione dei processi aziendali, con l’obiettivo di accrescere la soddisfazione del cliente

Sistema di gestione per la qualità
UNI EN ISO 9001:2008

La certificazione per un'efficiente gestione dei processi aziendali

La norma ISO 9001 specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione che voglia ottimizzare l’efficace ed efficiente gestione dei processi aziendali con l’obiettivo di accrescere la soddisfazione del cliente. Tutti i requisiti della norma sono di carattere generale e previsti per essere applicabili a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalla tipologia, dalla dimensione e dal prodotto o servizio fornito.
Un Sistema di Gestione per la Qualità certificato da un Ente accreditato pone le basi per l’implementazione di altri sistemi gestionali (ambientali, di responsabilità sociale, di prodotto, di sicurezza).

Obiettivi e benefici

  • La razionalizzazione dei processi interni.
  • Il miglioramento continuo della soddisfazione del cliente, con la conseguente fidelizzazione.
  • Il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi.
  • La tenuta sotto controllo delle prestazioni.

Le aziende certificate godono di importanti agevolazioni, come ad esempio la riduzione delle garanzie fideiussorie in fase di offerta pubblica (secondo il Codice degli Appalti Pubblici).

ISO 9011 - Sistema di Gestione per la Qualità

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di OM CONSULTING.
Ti informeremo sulle novità del settore, sui nuovi progetti e le offerte pensate per te.

Nome:

Email:
NEWS
2019-11-14Multa da 14,5 milioni di euro per violazione del Gdpr alla società Deutsche Wohnen
L'Autorità di controllo della protezione dei dati per lo stato di Berlino, ha sanzionato la...
continua..
2019-10-03In Cina è richiesto il riconoscimento facciale per accedere a Internet
Il Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology richiede a tutti i cittadini...
continua..