Certifica la responsabilità sociale di un’organizzazione innescando processi di miglioramento delle condizioni di lavoro al suo interno e lungo la catena di fornitura

Sistema di gestione per la responsabilità sociale
SA 8000

La certificazione per condizioni di lavoro ottimali e sicure

Lo Standard SA 8000 certifica la responsabilità sociale di un’organizzazione. Basato sulle Convenzioni ILO, sulle Convenzioni ONU per i diritti del bambino e sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, è stato emesso nel 1987 da SAI (Social Accountability International). Per adeguarsi allo standard, l’organizzazione dovrà dimostrare il recepimento dei requisiti normativi ed innescare processi di miglioramento delle condizioni di lavoro al suo interno e lungo la catena di fornitura. Attraverso il controllo dei fornitori ed il loro monitoraggio l’organizzazione implementa procedure per l’attenuazione del rischio.

Obiettivi e benefici

  • Permette di dimostrare l’impegno continuo dell’organizzazione verso attività lavorative socialmente accettabili.
  • Monitorando la catena di fornitura, migliora la gestione dei rischi aziendali.
SA 8000 - Sistema di gestione per la responsabilità sociale
NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di OM Consulting. Ti informeremo sulle novità del settore, sui nuovi progetti e le offerte pensate apposta per te.

name:

email:
NEWS
2019-03-01Attacchi hacker quintuplicati
L'Intelligence italiana lancia un'allarme: +306% di attacchi hacker contro i siti ministeriali e in...
continua..
2019-02-14LA BANCA DI MALTA SOTTO ATTACCO HACKER
La banca della Valletta ha messo offline i suoi sistemi dopo avere individuato un attacco...
continua..