Case Study FSC® di GruppoSistemi di Gestione

Il Cliente

Gruppo di tre imprese che operano nel settore della stampa e della lavorazione del legno, specializzate in settori merceologici differenti quali: profili in legno, serramenti, fai da te (azienda 1), pannelli e laminati (azienda 2), cartone a nido d’ape e carta ondulata per l’imballaggio (azienda 3).

La Richiesta

Data la crescente richiesta di fornitura di prodotti a base legno e carta FSC, che impone alle aziende un particolare impiego di fondi e di tempo per ottenere la certificazione necessaria, i clienti desideravano mantenere sotto controllo il sistema ottimizzando i costi ed i momenti dedicati alle verifiche ispettive da parte dell’ente certificatore di riferimento, CSI SpA, organismo accreditato.

La Sfida

Trovare una soluzione in grado di gestire la certificazione FSC in modo ottimale, garantendo il controllo periodico da parte della Capogruppo, riducendo in percentuale le visite ispettive presso le aziende, attraverso un sistema di gestione coordinato (FSC di Gruppo) tale da permettere una ottimizzazione della gestione documentale coerente con le attività svolte dai diversi clienti coinvolti e capace di garantire un migliore controllo delle attività.

La Nostra Soluzione

Grazie al nostro team di esperti, siamo riusciti con successo a soddisfare le richieste del cliente applicando il seguente metodo di lavoro:

Altre Storie di Successo

La prossima storia di successo può essere la tua

CONTATTACI